|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Se al Piacenza Calcio giocassero solo giocatori dei Regimi?
| Autore |
Messaggio |
|
Patriota
|
Inviato: 29 lug 2010 14:24 |
|
Iscritto il: 11 mag 2008 21:12 Messaggi: 47 Località: Massa-Carrara
|
|
Una strana idea e uno strano sogno mi è balenato per l'anticamera del cervello durante questi ultimi Mondiali di Calcio in cui ho super-tifato per i "bianco-rossi" Nord-Coreani oltre che alla nostra Nazionale ovvio anche se entrambe purtroppo non hanno dato un bello spettacolo di calcio ed hanno entrambe fatto una pessima figura dopo l'avvio della prima gara che sembrava per entrambi promettente: 1-1 per l'Italia di Lippi contro la squadra più forte del nostro girone, il Paraguay e 2-1 la sconfitta della Nord-Corea contro l'altra più forte del suo girone, il Brasile ma giocata dignitosamente dai giocatori Nord-Coreani! Tonfo totale per le ultime 2 gare con l'eliminazione diretta dal turno per entrambe...in ogni caso mi sono per così dire "innamorato" di quei giocatori che venivano dal Regime Nord-Coreano e mi piacerebbe vedere come unici stranieri nel Piacenza Calcio solo giocatori Nord-Coreani, Cinesi, Cubani, Iraniani...giocatori di "Regime" per così dire!!! :-) Dunque spazio al centrocampista Ji Yun-Nam che ha segnato contro il Brasile un gran goal, spazio al grande attaccante Jong Tae-Se e via tutti gli altri stranieri dell'Est Europa o di altre Nazionalità!!! ;-) Ossatura tutta Italiana con pochi stranieri e solo di "Regime"!!!
| Allegati: |

Nord Corea1.jpg [ 27.29 KiB | Osservato 534 volte ]
|
Commento file: Corea del Nord in bianco-rosso...

Nord Corea.jpg [ 26.26 KiB | Osservato 533 volte ]
|
_________________ "Il verso è tutto e può tutto!"(G. D'Annunzio)
|
|
| Top |
|

Re: Se al Piacenza Calcio giocassero solo giocatori dei Regimi?
|
Rattèin
|
Inviato: 29 lug 2010 14:38 |
|
|
|
Mi sfugge totalmente quale sarebbe la "motivazione" dell'avere in squadra giocatori provenienti da tali paesi?
Se il motivo è "politico" non lo condivido
Meno politica c'è nel calcio meglio è
_________________ ... la serie B resta comunque un paradiso fantastico ...
|
|
| Top |
|
|
Patriota
|
Inviato: 29 lug 2010 14:54 |
|
|
|
Nessuna motivazione Politica...solo una particolare simpatia e per una mia particolare predilezione per l'eccentricità...per risaltare sopra tutte le altre squadre...il Piace mi aveva sempre colpito in passato per la sua particolarità di essere una squadra UNICA nel suo genere...ricordo ancora i bei tempi degli anni '90 quando la sua particolarità era di essere totalmente formata da soli giocatori Italianissimi al 100%!!! ;-) Nel Tezro Millennio mi piacerebbe invece questa di particolarità... :-)
|
|
| Top |
|
|
Mattia
|
Inviato: 29 lug 2010 16:35 |
|
|
|
Sinceramnete per me non fa molta differenza la provenienza dei giocatori, basta che si impegnino a fondo per il Piace....comunque penso che per questi gioctori ia davvero difficile venire in Europ, dopo le sconfitte dei mondiali si sono fatti la pubblica umiliazione in piazza e l'allenatore è sato mandato ai lavori forati
|
|
| Top |
|
|
Patriota
|
Inviato: 29 lug 2010 18:03 |
|
|
Con un gemellaggio si potrebbe fare per farli arrivare a Piacenza...alcuni giocatori prestavano servizio in Russia e Giappone... 
|
|
| Top |
|
|
tiziano
|
Inviato: 29 lug 2010 18:39 |
|
|
|
sono pienamente d'accordo con mattia, quando sostiene che il colore della pelle, la nazionalità e il paese di provenienza fanno poca differenza. l'importante è l'attaccamento alla maglia del singolo giocatore, che poi sia africano sudamericano o asiatico non ha alcuna importanza. anch'io ero fiero del piace "tutto italiano" versione anni novanta, però con il passare degli anni e di fronte a nuove aperture delle frontiere, stava diventando una cosa un po antipatica....che dire, un'etichetta forse un po razzista nei confronti della stampa nazionale e alla critica,che ci attaccava dicendo che la nostra società faceva una sorta di ostruzione ai giocatori stranieri, e preferiva l'ingaggio di soli giocatori italiani solo per un discorso qualità prezzo. da una decina di anni anche il piacenza calcio ha dovuto gioco forza abbattere anche questo muro, e dunque ben vengano gli stranieri....a patto che chi decide di vestire la nostra maglia, sia disposto a sudore e sacrificio per il coronamento del nostro sogno....che per ora è...rimane...e rasterà solo e unicamente sa salvezza!!
_________________ VIOLA SEMPRE GRANDE FORZA AQUILOTTI UN SALUTO SPECIALE AL MAESTRO DI TORRANO G.C TALAMINI.
|
|
| Top |
|

|
Patriota
|
Inviato: 29 lug 2010 19:58 |
|
|
No io opto solo per gli Asiatici e dal Sudamerica faccio un eccezione per i Cubani...per il resto solo Asiatici!  Nord-Coreani e Cinesi...  E l'obbiettivo per me deve essere sempre il ritorno in SERIE A!!! 
|
|
| Top |
|
|
atsalut
|
Inviato: 30 lug 2010 08:42 |
|
|
Beh gente se devo sognare allora sogno di vincere lo scudetto, i sogni nn costano nulla, e se l'ha vinto il Verona può vincerlo chiunque, è chiaro che ci vorrebbero tanti fattori favorevoli concomitanti il che è molto improbabile. Se poi lo stato di cose attuali nn ci permette di pensare oltre la salvezza in b è un altro paio di maniche, ma lo sport insegna che i sogni non hanno limite. http://www.youtube.com/watch?v=mmHf2otZK2U
|
|
| Top |
|
|
Patriota
|
Inviato: 09 ago 2010 12:09 |
|
|
Speriamo almeno nella serie A quest'anno non dico al primo posto ma almeno giocarcela al quarto....sarebbe già un bel passo in avanti!!! 
|
|
| Top |
|
|
1919
|
Inviato: 12 ago 2010 19:08 |
|
|
sono favoravole come sarei favorevole a qualsiasi altro di qualsiasi colore e nazionalità, basta che siano "utili" alla causa (il Piace  )
|
|
| Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|