Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

Solbiatese-FIORENZUOLA 1-2 (12*/34) olé!!!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 nov 2009 22:34 
Non connesso

Domenica partenza alle ore 12 dal piazzale del Centro Commerciale Cappuccini
Si va a Solbiate...è uno scontro diretto...è importante, come sempre!
E in più è una trasferta che per me ha un significato particolare...
Infatti torno a Solbiate dove ero stato in trasferta il 20 settembre del 1992, seconda giornata, vittoria per 3-2 del Fiore, la mia prima trasferta in pullman col tifo organizzato....!!!

Siamo in pochi, attendo notizie dai soliti indecisi...

Profilo  

Re: Solbiatese-FIORENZUOLA (12*/34)
MessaggioInviato: 20 nov 2009 16:35 
Non connesso

da: http://ultrasfiorenzuola.blogspot.com/
Grazie Papua!! :love1: sono commosso... :oops:

ONORARE!

Immagine

La prossima trasferta a Solbiate Arno (VA) è da onorare...
Perchè? Perchè è stata la prima trasferta in pullman da ultras del nostro Jameson. Jameson aveva 16 anni nel Settembre 1992, stadio "Felice Chinetti", campionato di serie C2 Fiorenzuola batte Sobiatese 3 a 2 nella seconda uscita di campionato, grazie alle reti di: Nistri, Rossi e Pavanel. A fine stagione il Fiore di Veneri si piazza secondo ed è promosso in serie C1, la Solbia di mister Campagna e bomber Rovellini appena dietro a sole due lunghezze di distanza. Promozione in C1 sfiorata nell'annata precedente (1991/92) con la sconfitta nello spareggio contro la Spal di Gibi Fabbri.
Ci sono molte analogie fra l'U.S. FIORENZUOLA 1922 e la Solbiatese Arno 1911. Il club neroazzurra è una nobile decaduta con 21 gettoni di presenza in serie C e come il Fiorenzuola stata una vera e propria fucina di talenti. Hanno vestito la casacca neroazzurra calciatori del calibro di: Loris Boni, Bruno Beatrice, Domenico Volpati, Ugo Tosetto, Amedeo Mangone, Roberto Maltagliati, Stefano Guidoni e poi ha allenato qui Osvaldo Bagnoli e Lele Oriali nei panni di General Manager.
Molti ex rossoneri hanno militato nella Solbiatese: Mirko Poloni, Piero Ferraresso, Alec Bolla, Andrea Quaresmini, Orazio Millesi, Gianluca Coti.
Solbiate Arno ha uno stadio che in pratica può contenere tutta la sua popolazione (5.000 anime). Ci siamo andati una volta in Interregionale (1986/87) ma non ricordo cosa abbiamo fatto. E poi tre volte nei primi anni '90 in C2: vittoria con Jameson al seguito mentre nelle annate 1989/90 e 1990/91 solo pareggi a reti inviolate. Nella rosa attuale, agli ordini di mister Ernestino Ramella c'è l'esperto attaccante Massimo Marsich, classe '70 che sicuramente ricorderete con la maglia della Triestina. In coppia a Marsich c'è Fabrizio Castellazzi classe 1984, coadiuvati da Gabriele Donghi.
Quello di domenica è il primo di due scontri-salvezza fondamentali da giocare tutti lontano dalle mura amiche, in terra varesina. Il primo è impregnato di tanti bei ricordi, quelli della serie C.
RITROVO DOMENICA 22 NOVEMBRE ORE 12 IN PIAZZALE CAPPUCCINI!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 nov 2009 21:52 

Stadio Felice Chinetti

Ubicazione Via per Oggiona, 1 21048 Solbiate Arno
Inizio costruzione 1955
Inaugurazione 1955
Posti a sedere 4.500 :shock: :shock: :shock: (siamo li con il Comunale :!: )

Lo stadio "Felice Chinetti" di Solbiate Arno è il campo in cui disputa le partite casalinghe la squadra della Solbiatese. Costruito nel 1955, l'impianto di gioco ha ospitato diverse partite di serie C negli anni settanta e di serie C2 durante gli anni novanta.

Nel 2004 sono stati portati a termine i lavori di rifacimento della tribuna coperta.

Dal 2005 è diventato il campo di casa della formazione Primavera del Milan. Una soluzione logistica conveniente per la squadra rossonera, in quanto il centro sportivo di Milanello è distante dall'impianto sportivo solbiatese solo un paio di chilometri.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_Felice_Chinetti"

Profilo  

Re: Solbiatese-FIORENZUOLA 1-2 (12*/34) olé!!!
MessaggioInviato: 22 nov 2009 21:35 
Non connesso

:birra: :birra: :birra:
:ola:
:banana1: :banana1: :banana1: :banana1: :banana1:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 nov 2009 23:10 
Non connesso

Su www.sportpiacenza.it le interviste ad Armani e Perazzi

Profilo  

MessaggioInviato: 22 nov 2009 23:57 
Non connesso

kalle rummenigge ha scritto:
Su http://www.sportpiacenza.it le interviste ad Armani e Perazzi

:applauso: :applauso: :applauso:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 nov 2009 00:11 
Non connesso

Domani faccio il dispaccio io, visto che non c'era papua...
Era anche la mia ricorrenza....

Grazie Ragazzi!
Grazie Decina!

Profilo  

MessaggioInviato: 23 nov 2009 10:11 
Non connesso

Tabaglio ha scritto:
Stadio Felice Chinetti

Ubicazione Via per Oggiona, 1 21048 Solbiate Arno
Inizio costruzione 1955
Inaugurazione 1955
Posti a sedere 4.500 :shock: :shock: :shock: (siamo li con il Comunale :!: )

Lo stadio "Felice Chinetti" di Solbiate Arno è il campo in cui disputa le partite casalinghe la squadra della Solbiatese. Costruito nel 1955, l'impianto di gioco ha ospitato diverse partite di serie C negli anni settanta e di serie C2 durante gli anni novanta.

Nel 2004 sono stati portati a termine i lavori di rifacimento della tribuna coperta.

Dal 2005 è diventato il campo di casa della formazione Primavera del Milan. Una soluzione logistica conveniente per la squadra rossonera, in quanto il centro sportivo di Milanello è distante dall'impianto sportivo solbiatese solo un paio di chilometri.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_Felice_Chinetti"

Quello stadio lì è bello ma 4500 posti se li sognano...
La nostra tribuna coperta è alta il doppio di quella di solbiate e decisamente più lunga...la nostra tiene 2000 posti, quella ne terrà poco più di 1000.
La gradinata di Fiorenzuola tiene circa 1000 persone per parte anche se l'ex settore ospiti è chiuso da tempo....la gradinata di solbiate stesso discorso: meno file di gradoni e più corta....
Terrà in totale 2500 spettatori al massimo...però è carino come stadio, il più bello visto fino ad ora in questo girone sempre più scarso sia come livello tecnico che come impianti sportivi.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 nov 2009 20:49 
Non connesso

ci voleva!...ci voleva proprio la concomitanza di alcuni risultati che rendono il campionato più interessante.
intanto abbiamo vinto noi , che è la cosa più importante, poi, è accaduto che delle prime 6 non ha vinto nessuno , 5 pareggi e una sconfitta , quella dell'olginatese con il pizz.
così che la classifica appare un poco più corta, con la parte mediana e madio-bassa che si avvicina al terzo posto che rimane inchiodato a quota 21, l'olginatese appunto.
in mezzo, infatti, vince il pizz, l'insubria e subito dietro noi che siamo a -6 dalla terza :banana1: .
prossimi impegni : in riva al lago maggiore e in casa con il caravaggio.
siamo superiori a entrambe e possiamo scavalcare ancora 2-3 squadre.
sono molto contento che peri sia stato determinante nell'azione del gol della vittoria, penso che il ragazzo ne trarrà beneficio moralmente per migliorare ancora di più : penso che avrà un gran futuro davanti.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 nov 2009 22:06 

hoinmentesoloilfiore ha scritto:
ci voleva!...ci voleva proprio la concomitanza di alcuni risultati che rendono il campionato più interessante.
intanto abbiamo vinto noi , che è la cosa più importante, poi, è accaduto che delle prime 6 non ha vinto nessuno , 5 pareggi e una sconfitta , quella dell'olginatese con il pizz.
così che la classifica appare un poco più corta, con la parte mediana e madio-bassa che si avvicina al terzo posto che rimane inchiodato a quota 21, l'olginatese appunto.
in mezzo, infatti, vince il pizz, l'insubria e subito dietro noi che siamo a -6 dalla terza :banana1: .
prossimi impegni : in riva al lago maggiore e in casa con il caravaggio.
siamo superiori a entrambe e possiamo scavalcare ancora 2-3 squadre.
sono molto contento che peri sia stato determinante nell'azione del gol della vittoria, penso che il ragazzo ne trarrà beneficio moralmente per migliorare ancora di più : penso che avrà un gran futuro davanti.

spinci ottimismo da tutti i pori :banana1:
meglio guardarsi dietro, se giriamo a 25 punti la cosa potrebbe cambiare, ma per adesso mi sa che è meglio inchiodarsi i piedi per terra dopo esserseli siliconati ben bene :D

Profilo  

MessaggioInviato: 24 nov 2009 12:24 
Non connesso

Pensiamo a salvarci và.....

Come ha detto giustamente Neski nell'intervista, meglio giocare fuori casa in questo periodo. Quindi ben venga un'altra trasferta/scontro diretto...

Non è affatto bello vedere il Comunale di Fiorenzuola che è diventato terra di conquista per tutti...anche considerando il fatto che in casa negli ultimi anni è sempre stata un'impresa quasi impossibile batterci. Però un pò godo...per tutti gli scettici che dopo (e anche durante) ogni partita in casa cominciano con i commenti disfattisti: sum gram... as salvum mia... ghé d'andà in sal marcà...(sì, in piàsa a tò 'na maja, come rispose giustamente Luigione una volta). Tutta questa gente che fa poco per sostenere la squadra ma è sempre in prima linea quando c'è da criticare, si merita questa situazione! Il Fiore lo vediamo vincere noi...quelli che ci credono, quelli che sostengono la squadra e fanno sacrifici per seguirla ovunque, senza guardare la classifica, la qualità del gioco o se andiamo o no sul mercato...

Tutti sappiamo che ci vorrebbe almeno un rinforzo importante, non stiamo dicendo il contrario...siamo nelle mani di MERLI che ha sempre dimostrato di saperne e non ha mai sbagliato un colpo, oltre a dimostrare di tenerci tantissimo alla causa facendo anche più di quello che ci si apetterebbe...speriamo che la società riesca a fare quello sforzo che tutti si augurano anche se siamo consapevoli (e dovrebbero essere tutti consapevoli) delle difficoltà di quest'anno. Ma nel frattempo, invece di criticare e starsene a casa al calduccio mentre il Fiore va in trasfera a conquistarsi punti salvezza, sosteniamo la squadra in modo incondizionato. Perchè questi ragazzi stanno dando tutto e se lo meritano.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 nov 2009 13:23 
Non connesso

il Fiore, la curva, non ha dimenticato, Mimma De Luigi, rinchiusa dallo stato!!

MIMMA LIBERA MIMMA LIBERA :ola:

Profilo  

MessaggioInviato: 24 nov 2009 14:02 
Non connesso

:applauso:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 nov 2009 00:37 
Non connesso

dite un pò quello che volete...la realtà è questa : siamo a -5 dai playoff :twisted: ...in trasferta sono anni che non vado : famiglia e lavoro vengono prima... ma con il caravaggio ci sarò, per fare il tifo, per vedere vincere il fiore,perchè il caravaggio è scarso e non ha i nostri ''senior''. nonostante la batosta, contro il tritium ho visto un fiore in crescita, loro erano davvero forti, però i nostri giovani stanno migliorando , i vecchi non sbagliano una partita, e se tornasse pilia......a fine campionato saremo nella parte sinistra della classifica e dovrete pagarmi da bere...ho gusti raffinati :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 nov 2009 12:49 
Non connesso

sì...5 punti dai play off e 11 dalla prima.....

+2 dai play out
+6 sulla penultima (retrocessione diretta)

c'è da essere obiettivi e realisti...se perdiamo di vista l'obiettivo e la realtà, rischiamo veramente di fare una brutta fine...questa squadra se si vuole salvare deve giocare sempre al 101% delle sue possibilità, sempre concentrati al massimo!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 nov 2009 13:07 
Ciao,

Ben detto !! Comunque, è vero che in gradinata dove mi metto con mio figlio sento delle cose assurde e ridicole ed anche offensive verso tutti (anche se, ammetto, delle volte divertenti) ! Queste persone, diciamo, di una certa età e NON i più giovani, penso che non sappiano molto di calcio e vanno allo stadio solo per fare qualcosa la Domenica.

Forza FIORE e continua così.

P.S. - MIO FIGLIO COMPIE GLI ANNI IL 6 DICEMBRE, QUANDO GIOCHEREMO IN CASA. C'avete una cuffia oppure altro del FIORE che posso prendere ?

Jameson ha scritto:
sì...5 punti dai play off e 11 dalla prima.....

+2 dai play out
+6 sulla penultima (retrocessione diretta)

c'è da essere obiettivi e realisti...se perdiamo di vista l'obiettivo e la realtà, rischiamo veramente di fare una brutta fine...questa squadra se si vuole salvare deve giocare sempre al 101% delle sue possibilità, sempre concentrati al massimo!

MessaggioInviato: 25 nov 2009 14:17 
ASSURDO PENSARE DI POTER INSIDIARE ANCHE SOLO I POSTI PLAY-OFF

VARUM GLI OC! APRIAMO GLI OCCHI ...CHE SE CI VA BENE CI SALVEREMO PER IL ROTTO DELLA CUFFIA

E SARA' MIRACOLO! SARA' COME UN'ALTRA CASALMAGGIORE!

MessaggioInviato: 25 nov 2009 22:08 
Non connesso

VITTORIA "MERITATA"

Trasferta dal significato particolare per me…20 settembre 1992, Solbiate, la mia prima trasferta in pullman col tifo organizzato…sono in pochi a celebrare con me la ricorrenza…e a quei pochi magari gliene fraga fino a là…fa lo stesso…io la “sento”, la sento molto…. Non c’è nemmeno il caste, fermato dalla febbre…sono l’unico reduce presente di quel lontano ma vicino 20 settembre 1992….fa lo stesso….la “Decina”, la “Manga Ad Cujon” c’è….ogni domenica cambia leggermente nella sua composizione, ma è sempre una gran bella “Manga Ad cujon”, la miglior compagnia possibile per seguire il Fiore come lo voglio seguire io!

Ore 12, ritrovo al Cappuccini…divoriamo le due pizze prese prima della partenza e saliamo sul pulmino…..Anthony impreca perché non ha messo il dopobarba e vuole tornare a casa….gli offro un po’ di Tullamore Dew, lo applica sul viso….possiamo partire…

In viaggio si beve Forst, Tullamore Dew 12 anni, Jameson Signature Reserve (che spettacolo), si sparano cazzate, si beve, si canta Vamos Fiorenzuola vamos Campeon (grazie Palentinos!), si beve…In poco più di un’ora e mezzo siamo a Solbiate, accrediti (grazie Pinallone!!!), si entra…che emozione….la tribuna e penso anche la gradinata non sono più quelle del 92, ma che emozione lo stesso….sono un pò bsonto e un po’ commosso…c’ho gli occhi lucidi complice l’emozione ma forse è più colpa dell’alcol.

La partita….pronti via…non passa un minuto, o almeno quella è l’impressione, e siamo già sotto: svarione incredibile al centro della difesa….palla consegnata al loro attaccante che ringrazia e deposita in rete….Penso: non c’è Ramundo (squalificato) e sono dolori….invece è l’unica cazzata che combiniamo dietro…è l’unica volta che la Solbiatese si presenta dalle parti di Anelli….ma è sufficiente per farci cominciare in salita….Spike Lee il regista non ne fa una giusta…passaggi sbagliati, contrasti molli, palle perse, di testa non ne prende una…. Fiore, che primo tempo scialbo…si mette davvero male oggi….La decina non molla: Forza Vecchio Cuore Rossonero, In ogni stadio…, Il Fiore è…, Vamos Fiorenzuola, Quando gioca il Fiorenzuola…insomma ce la mettiamo tutta….nel secondo tempo giochiamo solo noi….serve un po’ di fortuna….Losi (entrato al posto dell’infortunato Zane) pareggia….che goduria….la solbiatese è in 10, ci crediamo…in fondo loro non hanno mai giocato, hanno badato solo a difendere quel vantaggio che gli abbiamo regalato noi….manca poco…mentre la Barbara soffre davanti al televideo, io sto delirando…chiamo il gol e urlo con il filo di voce che mi è rimasta: voglio il 2-1, voglio la rimonta, me lo merito, nel 92 io c’ero, è stata la mia prima trasferta….un delirio insomma….ci pensa Armani, il profeta in Patria, ad insaccare proprio in quei momenti…tutti sotto la decina….momenti fantastici che solo il Fiore può farti vivere…fingo che sia tutto per me ma non è vero, è molto meglio….tutto ciò è per NOI, per la decina, ce lo meritiamo! Non c’entra la ricorrenza… La bestemmia di Bho? (Fabione) dopo il triplice fischi finale ha il tono liberatorio e sfoga anche la rabbia accumulata nel vedere in campo Spike Lee che sbagliava tutto…(ma per qualcuno è sempre il migliore in campo?!?!?).

La squadra al completo sotto la gradinata, sotto la “Decina”, è un momento magico…cose che mi emozionano sempre….

Che vittoria, che domenica stravissuta, stragoduta….più di quel 20 settembre 1992! Ed è solo grazie a tutti voi! Grazie DecinaUltras! Grazie Ragazzi! Grazie a Perazzi e al suo calcio romantico con tutti i suoi interpreti!

Jameson

Profilo  

MessaggioInviato: 25 nov 2009 22:10 
Non connesso

Non c'era papua...
domenica sera, ancora in preda al delirio e al jameson, ho buttato giù io un dispaccio....ma l'ho pubblicato solo ora...

Profilo  

MessaggioInviato: 26 nov 2009 19:27 
Non connesso

sei proprio un pesce marcione!!! :banana1:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore