Re: -----> A N E D D O T T I C O <-----
| Autore |
Messaggio |
|
Jameson
|
Inviato: 10 ago 2009 08:49 |
|
Iscritto il: 19 gen 2007 00:00 Messaggi: 2729 Località: Fiorenzuola d'Arda
|
|
| Top |
|
|
the dude
|
Inviato: 10 ago 2009 11:45 |
|
|
|
io mi ricordo che finiva con "allo stadio facciamo festa" o anche, mi hanno detto ultimanente "alla zobia facciamo festa"
intervisteró il rag bruni in localitá Follet´s Pub
la prima canzone che mi ricordo, sul musica di Yellow Submarine (Lennon/Mcarthney) é stata "non sará sempre cosí, fiorenzuola in serie D"
|
|
| Top |
|
|
quarantenne
|
Inviato: 10 ago 2009 17:39 |
|
|
the dude ha scritto: io mi ricordo che finiva con "allo stadio facciamo festa" o anche, mi hanno detto ultimanente "alla zobia facciamo festa"
intervisteró il rag bruni in localitá Follet´s Pub
la prima canzone che mi ricordo, sul musica di Yellow Submarine (Lennon/Mcarthney) é stata "non sará sempre cosí, fiorenzuola in serie D" è vero hai ragione ma sono gli scherzi dell'età 
|
|
| Top |
|
|
papua
|
Inviato: 12 ago 2009 08:04 |
|
Iscritto il: 03 nov 2006 11:24 Messaggi: 4823 Località: Fiorenzuola d'Arda (PC)
|
quarantenne ha scritto: papua ha scritto: Badilo fa di nome Danilo?
apparte gli anni della C1 ...il Cocco l'ultima volta che lo ho rivisto al Comunale era il derby con il Fidenza del gennaio 2006 (2-2), presente in piedi in gradinata con il vedo, Marlo e Bissi.
gli anni dei 3 bradoni io li ho vissuti da piccolo nelle stagioni 1988/89 e 1989/90 ...non c'era tifo organizzato fino alla partita del Pompini a raffica e Sammargheritese in ginocchio.
L'ingresso della gradinata inagibile da 300 posti era il cancello degli attuali spogliatoi. Un passaggio pedonale tutto di ghiaia ...Dietro ai gradoni c'era un bugigattolo che fungeva da cesso e muro di mezzomattone che se spingevi un pò poteva caderti ai piedi. Le prime tifoserie che ho visto e che l'hanno occupata erano quelle di: Sant'angelo, Lecco, Vogherese, Fanfulla e Savona.
Prepartita, intervallo e gol della serie A al Bocciodromo che non era come adesso ...era un ambiente unico con i campi da bocce, il bancone sulla destra e alle pareti pieno zeppo di gagliardetti delle avversarie del Fiore ...il gestore era l'attuale segretario del Fiore.
Dude ...nell'ultima foto sei tu?
non vedo tribi nelle foto
...a quei tempi non doveva essere facile portare ragazzi allo stadio con la discoteca Risorgimento (poi My Way) a scaldare gli ormoni dei ragazzi alla domenica pomeriggio
...se hai altre foto (spareggio di Bologna, ecc.) o cose simpatiche del Fiore fammele avere senza impegno e urgenza
grazie ancora ciao!!!  si badilo di nome fa danilo . per te papua avrei un compitino : puoi sentire la tua fonte adelmo se ha qualcosa a riguardo al primo club di casinisti che seguiva il fiore negli anni in cui si giocava ancora sul campo 2 .Era il club bar bastimento fondato da jimmi padre che compose anche il famosissimo: E' arrivato il club bastimento con un grande incitamento siam pirati all'arrembaggio fiorenzuola diam coraggio è tornato il sole in gerassa il sol del buonumor gran rumor vogliam far fiorenzuola incitar è arrivato il bar bastimento lo sottoporrò ad un intervista appena dopo le ferie... 
_________________ IR QUADRIBUDIULO ROTTON'CULO DI SU MA' A CHI VOR MALE AR FIORENZUOLA http://ultrasfiorenzuola.blogspot.com/
|
|
| Top |
|

|
caste
|
Inviato: 18 ago 2009 20:58 |
|
Iscritto il: 15 mag 2007 20:58 Messaggi: 243 Località: fiorenzuola
|
papua ha scritto: Grandi Dude e Quarantenne che portate ai giorni nostri i ricordi del Fiore che fu! Grazie per la vostra partecipazione al forum…
Dude, devo restituirti le foto …come facciamo?
Quarantenne, non ci hai raccontato i tuoi ricordi-commenti-aneddoti-opinioni sugli spareggi che ci portarono per la prima volta in Interregionale, la sfida con il Sant’Angelo e l’Orceana della stagione 1984/85, lo spareggio di Bologna…
*P.S.: il Forum è aperto a tutti …partecipare tiene viva, coltiva e accende la nostra passione rossonera. spareggio di bologna? quale spareggio di bologna?  sigh...
_________________ fiurinsulan dal sass
|
|
| Top |
|
|
papua
|
Inviato: 26 ago 2009 08:50 |
|
|
FORZA FIORENZUOLA ha scritto: ...GLI SPAREGGI PERSI NEL 1981 PER SALIRE IN INTERREGIONALE ...L'ESODO DI CREMONA FANTASTICO E QUANTE SPERANZE E VOGLIA DI VINCERE ...NON C'ERANO GLI ULTRAS MA LA PASSIONE ERA GIA' MOLTO COLORATA E VIVA
ALE' FIORE!!! 
_________________ IR QUADRIBUDIULO ROTTON'CULO DI SU MA' A CHI VOR MALE AR FIORENZUOLA http://ultrasfiorenzuola.blogspot.com/
|
|
| Top |
|
|
quarantenne
|
Inviato: 31 ago 2009 13:48 |
|
|
|
| Top |
|

|
quarantenne
|
Inviato: 31 ago 2009 13:54 |
|
|
papua ha scritto: FORZA FIORENZUOLA ha scritto: ...GLI SPAREGGI PERSI NEL 1981 PER SALIRE IN INTERREGIONALE ...L'ESODO DI CREMONA FANTASTICO E QUANTE SPERANZE E VOGLIA DI VINCERE ...NON C'ERANO GLI ULTRAS MA LA PASSIONE ERA GIA' MOLTO COLORATA E VIVA
ALE' FIORE!!!  sul fatto che non ci fossero gli ultras non sono troppo d'accordo xchè c'erano dei ragazzotti 15-20 che portavano il tamburo regalato da pinotto che cantavano si,si,serie di............ ricrdo che in quelli spareggi a pavia contro la gallaratese ( 1-1) mi sembra rete di erminio ferrari la polizia ci perguisi e ci ritirò le stecche del tamburo perchè pericolose e ci restammo tutti malissimo
|
|
| Top |
|
|
papua
|
Inviato: 01 set 2009 08:09 |
|
|
quarantenne ha scritto: papua ha scritto: FORZA FIORENZUOLA ha scritto: ...GLI SPAREGGI PERSI NEL 1981 PER SALIRE IN INTERREGIONALE ...L'ESODO DI CREMONA FANTASTICO E QUANTE SPERANZE E VOGLIA DI VINCERE ...NON C'ERANO GLI ULTRAS MA LA PASSIONE ERA GIA' MOLTO COLORATA E VIVA
ALE' FIORE!!!  sul fatto che non ci fossero gli ultras non sono troppo d'accordo xchè c'erano dei ragazzotti 15-20 che portavano il tamburo regalato da pinotto che cantavano si,si,serie di............ ricrdo che in quelli spareggi a pavia contro la gallaratese ( 1-1) mi sembra rete di erminio ferrari la polizia ci perguisi e ci ritirò le stecche del tamburo perchè pericolose e ci restammo tutti malissimo ragazzotti in curva allo stadio di Pavia ...il tam-tam con pelle di zebra....
7 giugno 1981 ...articolo LIBERTA' FIORENZUOLA-Gallaratese 0-0 (spareggio per andare in serie D) con la casacca n.9 Carini che era uno stopper, i bomber Danilo Bertelli e Del Rio nelle apparenti vesti di terzini per confondere gli avversari ...maglie invertite da mister Guerrino Rossi da Monticelli d'Ongina (ex Juventus)! il Maffini in formazione, al tempo arcigno difensore, è quel personaggio baffutto che al venerdì sera ti accoglie al Colle indicandoti la direzione per il parcheggio.
|
|
| Top |
|

|
the dude
|
Inviato: 02 set 2009 11:38 |
|
|
|
sono tornato dalle vaccanze ....
allora a Pavia non andai, ma mi ricordo i racconti, come dice 40enne, in quanto testimone oculare
a cremona invece andai (con mio padre e Ceri Camminati - Papua vallo pure a cercare nei primissimi Fiore), armato di una paio di stronzate tipo mini fumogeni e penso anche di essermi aggregato al gruppo
sinceramente non mi ricordo + tanto
si si serie D ! .... anche l´avevo rimosso
x 40enne finisci la frase: il potere .............................. !
|
|
| Top |
|
|
papua
|
Inviato: 02 set 2009 11:46 |
|
|
bentornato dude...
volevo chiederti come posso fare per restituirti le tue belle foto?
p.s.: ho parlato con il quarantenne mi ha detto di riportarti alla mente da tifoso-ultrà agli albori il dopo gara contro l'Offanengo primi anni '80....
|
|
| Top |
|
|
quarantenne
|
Inviato: 02 set 2009 13:17 |
|
|
the dude ha scritto: sono tornato dalle vaccanze ....
allora a Pavia non andai, ma mi ricordo i racconti, come dice 40enne, in quanto testimone oculare
a cremona invece andai (con mio padre e Ceri Camminati - Papua vallo pure a cercare nei primissimi Fiore), armato di una paio di stronzate tipo mini fumogeni e penso anche di essermi aggregato al gruppo
sinceramente non mi ricordo + tanto
si si serie D ! .... anche l´avevo rimosso
x 40enne finisci la frase: il potere .............................. ! troppo facile deve essere rossonero
|
|
| Top |
|
|
the dude
|
Inviato: 02 set 2009 14:56 |
|
|
|
La partita con l´Offanengo (che io ho x lungo tempo chiamato Olfanengo) me la ricordo un po´
Mi ricordo un Beppe Inzani scatento anche nei giorni successivi che ritmava continuamente il coro "Offanengoooo vaffaxxxxxxxlooooo"
"Offanengoooo vaffaxxxxxxxlooooo" era stato cantato "N" volte (con un N grande a piacere) durante la partita... modello tifo argentino i tifosi dell´Offanengovaffaxxxxlo erano a pochi metri da noi sulla mitica 3 gradoni
non ricordo nient´altro peró, ne il dopo partita ne il risultato (forse vittoria 2 - 1) forse é volato qualche ombrello ... boh...
40enne HELP US ... please
|
|
| Top |
|
|
quarantenne
|
Inviato: 11 set 2009 12:18 |
|
|
|
| Top |
|
|
the dude
|
Inviato: 12 set 2009 09:14 |
|
|
|
foto Metalli???
molto bella!
grazie 40enne
|
|
| Top |
|
|
quarantenne
|
Inviato: 16 set 2009 13:26 |
|
|
the dude ha scritto: foto Metalli???
molto bella!
grazie 40enne verissimo confermo foto piero metalli da vigolo in quegli anni fotografo semi ufficiale della libertà e sicuramente fotografo ufficiale degli pseudo ultras del tempo dude quando avremo l 'onore di rivederti in gradinata sarebbe un ritorno veramente da segnare sul calendario....
|
|
| Top |
|
|
papua
|
Inviato: 15 ott 2009 11:50 |
|
|
|
| Top |
|
|
Tabaglio
|
Inviato: 31 ott 2009 15:24 |
|
Iscritto il: 10 apr 2007 13:52 Messaggi: 3038 Località: FIORENZUOLA
|